web analytics

Gnome 3.26: gestori di Todoist e nuovo design per il centro di controllo

gnome

La scorsa settimana sono state rilasciate diverse informazioni sulle nuove app e funzionalità che si ritroveranno in Gnome 3.26. Su Lffl.org sono state riportate quelle che ad oggi sembrano solo alcune di una lunga lista di modifiche e miglioramenti del famoso ambiente desktop.

Nuove aggiunte per Gnome 3.26

Philip Chimento, membro del progetto, si occuperà della piattaforma Javascript che interessa diversi componenti. I programmi su cui si avranno ripercussioni positive sono: GJS, Gnome Shell, Gnome Documents, Gnome Maps e Polari. Il calendario permetterà di aggiungere eventi che si ripetono grazie al lavoro dello sviluppatore Georges Neto. Il team sta cercando di integrare anche alcuni tra i più famosi gestori di Todoist. La gestione di questi servizi si avrà grazie a Gnome Online Account, Todo e Recipe. Per queste modifiche oltre a Neto sono stati arruolati anche Matthias Clasen e Debarshi Ray.

gnome 3.26

Pianificata la modifica del design del centro di controllo che dovrebbe vedere una quarta etichetta nel gestore delle finestre Mutter. La versione 3.26 arriverà il 13 Settembre. Chi volesse provare alcune di queste nuove caratteristiche può aggiornare a Gnome 3.25.1, la prima milestone che segna il ciclo di sviluppo. I componenti interessati dalle modifiche dovrebbero essere diversi, non resta che attendere i prossimi mesi per maggiori informazioni.

Via Softpedia

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.