web analytics

Everspace arriverà su Linux grazie alla collaborazione tra sviluppatori ed utenti

everspace

La versione Linux di Everspace potrebbe finalmente veder luce. Sembra che gli utenti di Steam abbiano giocato un ruolo cruciale nella risoluzione del problema che affliggeva il motore grafico. L’Unreal Engine, infatti, non riusciva a rendere a dovere l’illuminazione dinamica per alcuni oggetti di gioco ricoperti da materiale lucido. In particolare un utente ha fornito al team di sviluppo una soluzione.

everspace

Everspace: grafica peggiore su Linux?

Il consiglio è stato recepito dal responsabile grafico del progetto; benché non sia una soluzione definitiva sarà comunque applicata alla versione Linux. Gli utilizzatori del sistema operativo del pinguino dovranno accontentarsi di una qualità grafica ridotta. Meglio, infatti, poter giocare Everspace che non farlo affatto. Gli sviluppatori fanno sapere che stanno cercando delle soluzioni affinché si possa godere appieno la grafica, senza compromessi.

Per il momento bisogna accontentarsi. Il prodotto di Epic Games dovrebbe comunque avere dei dettagli di poco inferiori rispetto alla versione Windows. In questo caso chiunque acquisterà il gioco dovrà ringraziare non solo il team di sviluppo ma anche l’utente che ha permesso di risolvere il problema. Un’ottima notizia la collaborazione tra sviluppatori e utenti della comunità Steam. Si spera che in un futuro altre produzioni possano prendere ad esempio questa esperienza, anche soltanto per rendere maggiormente fruibili i titoli.

Via GamingOnLinux

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.