web analytics

Arriva Solus GNOME Edition con GNOME 3.24

solus-os

Il leader del progetto Solus Ikey Doherty ha annunciato che nelle prossime settimane verrà rilasciata un’edizione di Solus basata su GNOME.

GNOME, GNOME ovunque.

E’ stato scelto per rimpiazzare Unity a partire da Ubuntu 18.04 LTS (e successivi) ma, a breve, lo vedremo anche su Solus.

Abbiamo la sensazione che questa GNOME edition verrà apprezzata da molti utenti. Certo, anche prima era possibile installare GNOME Shell su Solus però avere un’edizione ufficialmente supportata rende tutto più semplice.

Solus GNOME edition

gnome 3-24 solus gnome gnome 3-24 solus gnome

Qui sopra trovate i primi due screen della nuova edizione con GNOME.

Come ben sapete Solus offre, a oggi, due edizioni: una con il desktop environment built-in Budgie e l’altra con MATE. Edizioni che, come detto, diventeranno presto tre e il team dovrà raddoppiare gli sforzi per mantenere il tutto aggiornato. Gli sviluppatori stanno inoltre lavorando per aggiornare i componenti GNOME usati nell’edizione Budgie che attualmente sono fermi alla versione 3.22.x.

Solus introdurrà con le prossime ISO LibreOffice e rimpiazzerà il video player di default, ovvero VLC Media Player, con GNOME MPV. Vi terremo aggiornati.

Che ne dite, avrà successo questa GNOME edition o la ritenete inutile?

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.