web analytics

Un plugin per Kodi permetterà di vedere Netflix in modo nativo

kodi-14

Gli anni trascorsi ad utilizzare software di terze parti, ad effettuare la transcodifica dei contenuti attraverso altri applicativi, sembrano essere lontani. Un informatore anonimo avrebbe riportato che è in lavorazione un plugin/add-on per Kodi per la visione in modo nativo di Netflix. La notizia farà sicuramente felici molti utenti del media player open source. È stato rilasciato il codice sorgente, sarà così possibile a chi ha un pò di dimestichezza modificare e rendere migliore il plugin. Si incrementa quindi la possibilità per il supporto a più sistemi operativi così come a differenti architetture di calcolatori.

Kodi: in arrivo un plugin nativo per Netflix!

È basato sull’estensione InputStream utilizzata dall’ultima versione di Kodi (nome in codice Krypton). Sarà abilitata la riproduzione di contenuto protetto da DRM senza interferire con l’algoritmno Widevine, utilizzato per la codifica del flusso video. Benché il plugin in lavorazione dovrebbe supportare soltanto la versione di Kodi che gira su Android, teoricamente sarà possibile portarlo anche su Linux, MacOS e Windows. Non mancherà il supporto alle schede Raspberry Pi. Il plugin si può scaricare direttamente da Github.

Via Phoronix

Sharing is Caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.