web analytics

Rilasciato il kernel 4.10.2 con miglioramenti per il Wi-Fi e non solo

Kernel 4.12.2

Esattamente a due settimane dal rilascio della precedente versione, è ora disponibile il kernel 4.10.2 di Linux. Questa ultima versione stabile porta con se diverse migliorie ai driver ed al file system. Lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman spronando gli utenti fermi ad una delle precedenti versioni 4.10, ha affermato che sono tutti invitati ad aggiornare e i numerosi cambiamenti si possono trovare sulla seguente pagina di git. Queste novità, per di più, comprendono modifiche al codice piuttosto importanti, che coinvolgono 174 file in totale.

Rilasciato il kernel 4.10.2 con miglioramenti per il Wi-Fi e non solo

Kernel 4.12.2

Nel changelog di questo aggiornamento, troviamo miglioramenti al supporto per le architetture ARM64 (AArch64), ARM, MIPS, PowerPC e x86. Presenti, poi, novità anche per i file system supportati da Linux: EXT4 ed F2FS di casa Samsung in cima a tutti.

Il kernel 4.10.2, inoltre, va a modificare la gestione dell’hardware di rete e delle schede sonore. Circa la metà delle aggiunte al codice sorgente riguarda i driver delle periferiche a marchio Atheros e Realtek.

Detto questo, non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale di kernel.org e aggiornare il vostro sistema Linux al kernel 4.10.2!

Fonte: SoftPedia