web analytics

Mesa 17.0.2: migliorie per Radeon RADV e Intel ANV Vulkan

mesa 17.0.2

Subito dopo l’annuncio dell’ultima maintenance update di Mesa 13.0 3D Emil Velikov ha pubblicato la seconda point release di Mesa 17.0.

Mesa 17.0.2 è già qui, solo due settimane dopo il rilascio della prima point release ed è la versione più recente della libreria software di grafica 3D open-source più usata sui sistemi operativi Linux-based.

Include una quarantina di modifiche che vanno a incrementare le prestazioni con i driver Radeon RADV, Intel ANV Vulkan, Nouveau e Intel i965.

Aggiornamento raccomandato

mesa 3d

L’adozione di Mesa 17.0 3D procede a rilento ma dopo il rilascio di questa seconda point release crediamo che un numero crescente di distro inizerà ad utilizzarla. L’aggiornamento è assolutamente raccomandato per tutti gli utenti GNU/Linux ma specialmente per i gamer.

Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus), in arrivo il prossimo 13 Aprile, dovrebbe adottare Mesa 17.0.x di default insieme all’ultima versione di X.org.

Per tutti i dettagli circa questo aggiornamento vi rimando all’annuncio ufficiale.

Via Softpedia

Sharing is Caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.