web analytics

Rilasciato il kernel 4.10.3: è la terza point release.

Kernel 4.12.2

Dopo due settimane e mezzo del kernel 4.10 è ora disponibile il kernel 4.10.3 di Linux.

Questa ultima versione stabile porta con se diverse migliorie ai driver ed al file system. Lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman spronando gli utenti fermi ad una delle precedenti versioni 4.10, ha affermato che sono tutti invitati ad aggiornare.

Le novità

linux kernel 4.10.3

Le migliorie introdotte con il kernel 4.10.3 riguardano soprattutto i driver e il file system, comprendendo un totale di 278 file modificati. I file system a cui hanno messo mano gli sviluppatori sono i seguenti:

  • FAT
  • F2FS
  • BTRFS
  • EXT4

Si è andanta inoltre a modificare la gestione dell’hardware di rete e delle schede audio , infatti circa la metà delle righe aggiunte al codice (nella versione 4.10.2) riguarda i driver delle periferiche a marchio Atheros e Realtek, ed ulteriori modifiche sono state fatte in questa ultima versione, concentrandosi molto sulla gestione del kernel in ambiente virtualizzato.

Per ulteriori dettagli vi rimando alla pagina ufficiale dove potete anche scaricare il kernel.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.