web analytics

GNOME 3.26 “Manchester” arriverà il 13 Settembre

gnome

Circa una settimana dopo il rilascio di GNOME 3.24 i ragazzi di GNOME hanno già per la testa il suo successore che sarà soprannominato “Manchester”.

La prossima major versione del noto desktop environment sarà GNOME 3.26, esso sarà sviluppato nel corso dei prossimi sei mesi sotto il nome GNOME 3.25.x umbrella. Una tabella di marcia preliminare è stata da poco pubblicata sul sito del progetto, vediamola insieme.

GNOME 3.26 arriva il 13 Settembre

gnome-3-26 manchesterIl ciclo di sviluppo inizierà nell’ormai prossimo mese di aprile, attorno al 26 Aprile potremo mettere le mani sulla prima release stabile, GNOME 3.25.1.

Dopo la prima development build ci saranno ulteriori 3 versioni prima della Beta. GNOME 3.25.2 arriverà il 24 Maggio, GNOME 3.25.3 il 21 Giugno e GNOME 3.25.4 il 19 Luglio. La beta è invece attesa per il 9 Agosto.

Una seconda beta arriverà il 23 Agosto seguita da una RC il 6 Settembre. Infine il 13 Settembre potremo mettere le mani su GNOME 3.26 e un mese dopo sulla sua prima point release.

La GUADEC (GNOME Users And Developers European Conference) avrà luogo a Manchester pertanto GNOME 3.26 sarà soprannominato, appunto, Manchester.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google PlusDa oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.