web analytics

Disponibile Mozilla Firefox 52

firefox

Mozilla Firefox 52 è già stato rilasciato ed è disponibile per il download.

Tra le tante nuove funzioni di Firefox 52 la più interessante è sicuramente il supporto per WebAssembly. Mozilla l’ha definito come uno standard emergente che porterà a nuovi livelli le performance di giochi Web-based e app senza l’uso di plugin.

Firefox 52 avvisa ora l’utente nel caso in cui stia caricando una form di login su una pagina HTTP non sicura. Risolti poi numerosi problemi di sicurezza che affliggevano Firefox. Gli utenti di Firefox che lo usano sia su Android che sul pc saranno felici della nuova funzione ‘Enhanced sync‘ che permette di spedire rapidamente un tab tra i vari dispositivi.

firefox 52

Anche la fase di download è stata migliorata, nel caso in cui un download fallisse vi verrà ora notificato inoltre vengono mostrati gli ultimi cinque download invece degli ultimi tre.

Firefox 52 è già disponibile nei repo di Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin), Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus) e Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) ciò significa che potete aggiornare attraverso l’update manager.  Se preferite potete dare il seguente comando da terminale:

  • sudo apt-get update && sudo apt-get install firefox

Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale.

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.