web analytics

Battery Monitor per Ubuntu si aggiorna ed introduce le notifiche personalizzate!

L’interessantissimo tool Battery Monitor per il monitoraggio dello stato della batteria ha ricevuto un importante update con alcune interessanti novità. Già prima era un applicativo molto singolare, vista la sua capacità di lavorare in background utilizzando il sistema di notifiche nativo di UbuntuBattery Monitor, lo ricordiamo, è stato sviluppato in Python3 e PyGtk3.

Battery Monitor per ubuntu si aggiorna: ecco le novità della versione 0.5!

L’applicazione supporta ufficialmente Ubuntu 14.04, 16.04, 16.10 e 17.04. Alle notifiche come “battery low” e “battery critically low” sono state aggiunte “now charging” e “battery not charing“.

In questa nuova versione – versione 0.5 – è stata introdotta anche una nuova finestra nel menù delle impostazioni, che vi permetterà di creare notifiche personalizzate e di scegliere a quale percentuale di carica residua visualizzarle. Quest’ultima versione inoltre, riduce il consumo di risorse rispetto alle precedenti. Se per esempio volete far visualizzare una notifica prima che la batteria arrivi al “critically low battery“, vi basterà cercare Battery Monitor GUI e regolare le impostazioni secondo le vostre necessità.

Download di Battery Monitor per Ubuntu

Le versioni di Ubuntu supportate sono la 14.04, 16.04, 16.10 e la 17.04. Sulla pagina GitHub dell’applicazione si trovano gli installer ed il codice sorgente.

Per l’installazione da PPA, vi basteranno i seguenti comandi da digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:maateen/battery-monitor -y
sudo apt-get update
sudo apt-get install battery-monitor -y

Sharing is Caring

Via OmgUbuntu