web analytics

Ubuntu touch: l’OTA 15 è in roll-out.

ubuntu-phone

L’OTA 15 è stata ufficialmente rilasciata ed è attualmente in fase di roll out per tutti gli Ubuntu phone e tablet.

Non si tratta di un grosso aggiornamento ma di una bug-fix release che va a correggere una dozzina di bug riportati dagli utenti, 5 dei quali sono a criticità elevata e 6 di essi contrassegnati da una criticità alta. Il browser è ora in grado di ricaricare le pagine HTTPS.

Abbiamo iniziato un roll-out graduale come per ogni release. Saranno necessarie 24 ore prima che tutti gli utenti possano ricevere l’aggiornamento. Questa è una bug-fix release e include modifiche a oxide e al browser. Le OTA future saranno molto simili e si concentreranno solo sulla correzione delle falle di sicurezza” queste le parole di Lukasz Zemczak.

Ubuntu Touch & Ubuntu Personal

ubuntu touch ota 15

Detto dell’ota 15 facciamo ora un po’ di chiarezza sul futuro di Ubuntu touch.

Ubuntu Touch è il termine popolare del sistema operativo per smartphone basato su Ubuntu 15.04 (Vivid), che usa il ‘Click’ package framework.

Ubuntu Personal è il nome ufficiale dato alla “Snappified version” di Ubuntu e sarà il successore di Ubuntu Touch. Si basa su Ubuntu 16.04 e sullo Snap package framework.

Per motivi tecnici la maggior parte degli smartphone sui quali Ubuntu touch funziona non saranno supportati da Ubuntu Personal. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.