web analytics

Rilasciato Wayland display server 1.13.0

wayland-1-13-0

Bryce Harrington (Senior Open Source Developer) ha annunciato il rilascio e la conseguente disponibilità di Wayland 1.13.0 per distribuzioni GNU/Linux.

Wayland 1.13.0 è entrato in sviluppo i primi giorni dell’anno, la prima Alpha è stata rilasciata alla fine di gennaio insieme all’Alpha di Weston 2.0.

Le novità sono moltreplici, presenti nuove APIs (Applications Programming Interfaces), corretti numerosi bug e introdotte migliorie minori migliorata infine la documentazione.

Per quanto riguarda Weston invece proprio oggi è stata rilasciata una nuova Release candidate e il rilascio definitivo è atteso a breve con molteplici novità (supporto per i buffer DRM_FORMAT_YUV444 e messaggi di warning XWayland migliorati).

Wayland 1.14

wayland

Nell’annuncio di oggi Bryce Harrington ci ha informato anche del rilascio della prossima major version di Wayland, la 1.14.0, che dovrebbe ricevere la prima Alpha a Maggio quando sapremo qualcosa in più circa le sue nuove funzioni.

Al netto di ritardi il rilascio definitivo di Wayland 1.14.0 è atteso per Giugno 2017.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.