web analytics

Rilasciata l’ultima RC del kernel 4.10

torvalds

Linux Torvalds ha annunciato il rilascio della settima RC del kernel 4.10.

Questa RC7 dovrebbe essere l’ultima release candidate del ciclo di sviluppo del kernel 4.10. Ciclo di sviluppo che è andato per il meglio fin dall’inizio, quest’ultima RC introduce aggiornamenti (GPU, HID, drivers), migliorie (ARM64, PowerPC (PPC), SPARC, x86) e il consueto lavoro di bug fixing. Migliorato inoltre il supporto ad alcuni filesystem.

kernel 4.10

E’ andato tutto per il meglio e se non si verificheranno problemi inattesi questa sarà l’ultima RC della serie” queste le parole di Linus Torvalds nel consueto annuncio.

Il rilascio definitivo del kernel 4.10 è quindi atteso per il prossimo weekend, probabilmente domenica 12/02, il tasso di adozione sarà però basso perchè molte release continueranno ad usare il kernel 4.9 in quanto LTS. Le rolling release come Arch e Solus dovrebbero invece adottarlo una volta che verrà rilasciata la 4.10.1. Ubuntu 17.04 verrà rilasciato il prossimo 13 Aprile con a bordo il kernel 4.10.

Trovate questa RC 7 su kernel.org vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.