web analytics

Il media player di Xfce Parole si aggiorna.

parole

Dopo oltre un anno il media player Parole riceve un importante aggiornamento.

Parole è un media player completo, free e open source pensato appositamente per il desktop environment Xfce ma ovviamente funzionante anche su tutti gli altri DE. Tra le principali caratteristiche troviamo la leggerezza e soprattutto il supporto per i più diffusi formati di file audio e video oltre alla capacità di gestire la riproduzione di DVD Video.

parole

Parole 0.9.0 introduce una miriade di novità tra cui una new mini-mode, icone “Play” e “Replay” nella content area oltre a una window title e ad un content title.

Dal punto di vista tecnico è stato ri-abilitato il supporto per il double buffering con output video X11/XV ed introdotta la possibilità di caricare un plugin in base al nome invece che dando il percorso completo. Presenti poi numerose migliorie under the hood che migliorano l’efficienza del software.

Potete scaricare il codice sorgente dell’ultima versione del media player al seguente link, cliccandoci partirà immediatamente la procedura del file compresso @ archive.xfce.org/src/apps/parole/0.9/parole-0.9.0.tar.bz2.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.