web analytics

Il kernel 4.10 riceve la prima point release

linustorvalds

Il kernel 4.10, rilasciato domenica scorsa, ha già ricevuto la prima point release.

Come annunciato da Greg Kroah-Hartman il kernel 4.10.1 è stato ufficialmente rilasciato e a breve verrà adottato dalle principali distro rolling-release.

Una sola settimana è il tempo dedicato allo sviluppo della prima point release, pertanto le novità non possono che essere limitate. Stando allo shortlog, che potete trovare qui, solo 21 file sono stati modificati (259 insertions, 52 deletions).

kernel 4.10

Dando un’occhiata più dettagliata alle modifiche possiamo menzionare l’aggiornameno dei driver USB e un fix per il driver wireless rtlwifi. Risolte anche alcune problematiche legate al file system XFS. Il resto non sono altro che piccole migliorie lato networking (IPv4, Netfilter, ACPI).

Comunque ciò che conta è che il kernel 4.10 è finalmente pronto per essere adottato e utilizzato dalle distro GNU/Linux. Se non volete aspettare che vengano aggiornati i repo della vostra distro potete scaricare il kernel 4.10.1 cliccando qui.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.