web analytics

GPD Pocket ha raccolto $820K in poco più di 24 ore.

gpd poket

Il GPD Pocket ha raccolto tra $820,000 su Indiegogo, più dell’obiettivo prefissato!

Vi ricordate il GPD Pocket? Ve ne abbiamo parlato qui.

La risposta degli utenti alla campagna di crowdfunding è stata eccezionale, e il dispositivo potrebbe presto raggiungere il milione di dollari. L’obiettivo iniziale di 200 mila dollari è stato superato con una rapidità impressionante.

Le specifiche

GPD pocket

Nella schermata sopra potete apprezzare un confronto tra il Pocket, il Macbook Air e il Surface 3.

Il dispositivo è venduto in due versioni: sia con Ubuntu 16.04 che con Windows 10, non è prevista la versione dual-boot. A bordo troviamo un processore Intel Atom x7-Z8750 operante a 1.6GHZ (frequenza base), 8GB di RAM LPDDR3 e 128GB di storage. La scheda grafica è un Intel HD 405. Il display è un pannello IPS 1920×1200 con tecnologia corning gorilla glass 3.

La versione preferita dagli acquirenti è quella con Windows 10, oltre 750/5000 GPD Pocket con a bordo Windows sono stati venduti, circa sette volte in più rispetto a Ubuntu (dati riferiti al modello da $399).

L’unico neo riguarda il prezzo… non capiamo perchè la versione Windows e quella Ubuntu vengano vendute alla medesima cifra. La campagna  durerà comunque altri due mesi e i dispositivi verranno spediti dal Giugno prossimo. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del prodotto su Indiegogo.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.