web analytics

Oltre 3000 giochi compatibili con Linux presenti nel catalogo Steam.

game-steam

Oltre 3000 giochi del catalogo di Steam sono compatibili con Linux.

Il numero è da capogiro se consideriamo che circa 4 anni fa i titoli erano solamente una cinquantina, c’è stata una crescita esponenziale le cui motivazioni possono essere molteplici. Qualcosa si sta muovendo. La cosa impressionante è soprattutto la rapidità con cui si sono raggiunti questi numeri, quattro anni è un lasso di tempo breve per un incremento simile. Numeri che diventano ancora più interessanti considerando che lo scorso Settembre 2016 i titoli erano circa 2000, l’aumento è pari a 1000 nuovi titoli in soli sei mesi.

3031 titoli

steam linux giochi

Molti di questi 3031 titoli sono noti al grande pubblico, vi abbiamo aggiornato costantemente sugli ultimi porting di titoli tripla A (DiRT Rally, Warhammer, Hitman, Civilisation VI, Tomb Raider…). Il tutto grazie anche a Gabe Newell che sta mantenendo in vita il progetto SteamOS.

Il numero di utenti Linux che usano Steam invece è costante, solo 0.80% del totale, che si scontra contro il 95.79% fatto registrare da Windows, per i motivi che tutti noi ben sappiamo (dati riferiti al mese di Gennaio 2017).

E i lettori-videogiocatori di LFFL come si comportano? Usate Linux per giocare consapevoli dei compromessi da accettare o avete una partizione con Windows in dual-boot? Parliamone nei commenti qui sotto.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.