web analytics

Rilasciato Wine 2.0

wine 2.0

E’ stata finalmente rilasciata l’ultima stable release di Wine: Wine 2.0.

Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.

Wine 2.0 è una major release attesa da tempo, ne abbiamo seguito tutto lo sviluppo e il rilascio delle varie release candidate tenendovi costantemente aggiornati.

Wine 2.0

wine 2.0

Tante le modifiche da segnalare, introdotto il supporto per Unicode 9.0, aggiornato il motore Gecko, aggiustamenti al joystick button mapping e migliorie nel supporto alle DirectX. Sul versante audio troviamo il supporto per GStreamer 1.0 e DirectSound.

Lato multimedia segnalo il supporto per l’ormai datato Microsoft Office 2013.

Wine può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale, successivamente dovrete compilarlo. Se però siete pigri potete usare il PPA ufficiale.

Aprite il terminale e date:

  • sudo add-apt-repository ppa:wine/wine-builds

Successivamente potete aggiornare o installare l’ultima release usando il seguente comando:

  • sudo apt-get update && sudo apt-get install winehq-devel

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.