web analytics

Wine 2.0 work in progress: disponibile la terza RC.

wine-staging-2-0

Il team di sviluppo di Wine ha annunciato il rilascio della terza RC di Wine 2.0.

Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.
In realtà fino al 1997 Wine era l’acronimo di Windows Emulator poi cambiato nell’attuale per distinguerlo dai normali emulatori.

Wine 2.0 è una major release attesa da tempo, lo sviluppo procede spedito, la release candidate precedente è stata rilasciata solo 10 giorni fa. La versione definitiva è attesa per il prossimo mese di Gennaio.

Le novità della terza RC.

wine RC 3

Introdotte numerose novità ad applicazioni e giochi, tra cui: Unreal Tournament 3, Streamline, Warhammer 40,000: Dawn of War II, The Magic School Bus Explores the Solar System, Chuckie Egg: The Next Batch 1.2, WinAuth 3.5.1.

Questa release implementa poi un fix per la modalità multiplayer di DOOM (2016). Introdotte numerose migliorie al componente gdiplus.dll. Come in ogni software anche in questa release saranno certamente presenti diversi bug, pertanto se ne riscontrate non esitate a segnalarli sulla piattaforma Wine bug tracker.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.