web analytics

Rilasciato il kernel 4.8.12

linus-torvalds

Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità del kernel 4.8.12.

Il kernel Linux 4.8.x sta riscuotendo un buon successo e diverse distro stanno iniziando ad implementarlo, tra le ultime Fedora 25 e OpenSUSE Leap 42.2.

La dodicesima release del kernel 4.8 è gia sulla piazza, solo 5 giorni dopo il rilascio della versione 4.8.11. Questa è una piccola release di manutenzione, sono stati modificati solo 52 file (per la precisione 390 “insertions” e 204 “deletions”).

Analizzando il changelog, che trovate qui, emerge che le modifiche sono incentrate sull’update di networking stuff e driver  ma troviamo anche migliorie per PA-RISC, PowerPC (PPC), Tile e x86.

linux kernel 4.8.12

DAX, IOMMU, MMC, SCSI, Intel PowerClamp Thermal e USB sono i driver aggiornati in questa versione insieme al networking stack (che contiene una serie di migliorie per il wireless). Da segnalare anche alcune modifiche alla KVM (Kernel-based Virtual Machine).

L’aggiornamento alla versione 4.8.12, come affermato da Hartman, è altamente consigliato. Qui trovate l’annuncio ufficiale, mentre potete collegarvi su kernel.org per il download dei file.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.