web analytics

RIlasciato Firefox 50.1.0, già disponibile nei repo di Ubuntu.

firefox

Nella giornata di ieri Canonical attraverso una USN advisory(Ubuntu security notice) ha informato gli utenti Ubuntu circa la disponibilità di Firefox 50.1.0 nei repo della distribuzione.

Mozilla ha infatti rilasciato firefox 50.1.0 un po’ di giorni fa. Bug fix release che ha patchato ben 13 vulnerabilità alcune delle quali riguardavano la sicurezza.

Molte falle di sicurezza sono state scovate in Firefox. Se un utente apriva un sito web contraffatto un malintenzionato poteva iniziare un attacco XSS (cross site scripting) ottenendo così informazioni sensibili. Era anche possibile far crashare l’applicazione o eseguire codice arbitrario da remoto” questo è un sunto dell’annuncio.

firefox 50.1.0

Queste problematiche affliggevano Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) e Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin) ma anche tutte le derivate di questi OS: Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME, Lubuntu, etc.

Canonical si è raccomandata di aggiornare al più presto, per i dettagli leggete qui. Firefox 50.1.0, inoltre, è già disponibile anche per tutte le rolling release.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.