web analytics

Hyper, terminal emulator basato su web technologies

hyper

Tutti usiamo quotidianamente un terminale da un app come GNOME Terminal, Xterm, Guake o simili. Sapevate dell’esistenza di un terminale basato su tecnologie come JS/HTML/CSS? Hyper (formalmente noto come HyperTerm) si pone come alternativa ai terminali classici, l’obiettivo del progetto, come si legge sul sito ufficiale, è creare “a beautiful and extensible experience for command-line interface users” basandosi sulle web technologies.

Basandosi su Javascript, HTML e CSS crescono esponenzialmente le possibilità di tweaking e personalizzazione. L’applicazione, inoltre, supporta le estensioni ed estensioni è sinonimo di maggiori funzioni e capabilities.

hyper

Chiaramente Hyper non può sostituire il terminale classico ma affiancarlo certamente sì! Se state tante ore al pc e usate spesso il terminale dovreste assolutamente provarlo. Hyper è pensato solo per sistemi a 64 bit ed è disponibile oltre che per Linux (su Ubuntu funziona benissimo) anche per macOS.

Per scaricarlo cliccate qui. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.