web analytics

Disponibile la prima RC di Wine 2.0 !

wine-2-0

Il team di sviluppo di Wine ha annunciato il rilascio della prima RC di Wine 2.0.

Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.
In realtà fino al 1997 Wine era l’acronimo di Windows Emulator poi cambiato nell’attuale per distinguerlo dai normali emulatori.

Wine 2.0 è una major release attesa da tempo e il rilascio della prima release candidate è un momento fondamentale nel ciclo di sviluppo, segna l’inizio del periodo di freeze ciò implica che il rilascio definitivo è ormai alle porte.

Le novità della prima RC.

WINE 2.0

Per quanto riguarda le novità segnalo grosse migliorie al motore Mono, introdotto il supporto per IDN e tantissimi bug corretti (ben 25).

Numerose app e giochi sono state aggiornate, tra cui: ALDI Bestellsoftware 5.2.1.2111, Shadow Warrior 2, Explorer++ 1.2, Rayman 3 Demo, ToCA Race Driver 3, Windows Live Essentials 2011 web installer, MediaMonkey 4.1.x, Easy Video Cutter 2.3, TurboTax 2012, Microsoft Excel 2007, Sniper Elite V2, Outlast 2 Demo, Fallout 4, Galactic Civilization III, Touhou 6, 7, 8, 10,11 e Necropolis.

Potete consultare il changelog completo cliccando qui.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.