web analytics

Ubuntu Budgie è ora un flavor ufficiale di Ubuntu

ubuntu-budgie

David Mohammed e Udara Madubhashana hanno annunciato che la loro distro GNU/Linux Ubuntu Budgie è diventata un nuovo flavor ufficiale di Ubuntu.

Dopo due major release di successo budgieremix è stato accettato dal Technical board di Canonical come nuova derivata ufficiale, e prenderà il nome di Ubuntu Budgie.

I ragazzi di budgue-remix ne hanno fatta di strada, sono partiti da Ubuntu 16.04 e successivamente hanno rilasciato anche la versione derivata da Yakkety Yak, ovvero budgie-remix 16.10.

ubuntu budgie

Dalla prossima release 17.04, attesa per Aprile 2017, adotteranno il nuovo nome ufficiale.

Guadagnare lo stato di “official flavor” garantisce una buona gamma di benefici, tra cui la possibilità di caricare le immagini sul sito ufficiale di Ubuntu e non su un sito esterno. Inoltre gli sviluppatori avranno pieno accesso all’infrastruttura di Canonical (Ubuntu forums, Ubuntu wiki e Launchpad).

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.