web analytics

Ubuntu 17.04 arriva il 13 Aprile, la final Beta il 23 Marzo

zapus

Canonical ha pubblicato la tabella di marcia per Ubuntu 17.04: ecco tutte le date da tenere a mente.

Se eravate curiosi di sapere quando potrete mettere le mani sull’ultima fatica di Canonical ora avrete una risposta certa. Ubuntu 17.04 alpha 1 sarà rilasciata solo per le derivate di Ubuntu, e sarà disponibile il 29 Dicembre 2016. L’alpha 2 sarà rilasciata il 26 Gennaio, circa un mese dopo.

ubuntu 17.04 Zesty Zapus

Il 23 Febbraio avremo poi la prima beta seguita dalla final beta di Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus) il cui rilascio è stato fissato per il 23 di Marzo, da qui inizia il cosiddetto Final Beta Freeze stage. Il Final Freeze inizierà il 6 Aprile 2017, probabilmente verrà prodotta una Release Candidate per i soli developer. Infine, il 13 Aprile, avremo a disposizione la final build

Vi ricordo che Ubuntu 17.04 non sarà una long term release (LTS), pertanto il supporto è limitato a 9 mesi (quindi fino a Gennaio 2018). A fine Dicembre, col rilascio dell’alpha 1, avremo un’idea più chiara delle migliorie e delle nuove funzionalità del nuovo sistema operativo.

Qui trovate la release schedule completa.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.