web analytics

Torvalds annuncia la RC 6 del kernel 4.9

linus-torvalds

Torvalds, nella giornata di ieri, ha rilasciato la RC 6 del kernel 4.9.

Ancora una volta Linus ha anticipato il rilascio di un giorno. Questa RC 6 è più che altro una patch correttiva, lo sviluppo si è calmato dopo la RC 4. Gli sviluppatori hanno apportato numerose migliorie in diverse aree e introdotto numerosissimi aggiornamenti (ARM, PowerPC, x86, Xtens).

kernel 4.9 rc 6

Stando alle parole di Linus sono ancora presenti alcune problematiche che in una RC6 non dovrebbero comparire, pertanto prima di vedere il rilascio del kernel 4.9 ci saranno molto probabilmente altre due Release Candidate.

Il kernel 4.9 potrebbe essere la prossima LTS release, facendo due ipotesi calendario alla mano verrà rilasciato intorno all’11 Dicembre. Il 27 Novembre e il 4 Dicembre rispettivamente arriveranno RC7 e RC8. Per maggiori informazioni potete leggere il messaggio di Torvalds. Trovate il kernel 4.9 RC 6 su kernel.org vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.