web analytics

Temps, per essere sempre aggiornati sul meteo.

temps

Esistono numerose app per il meteo su Linux. Queste variano da semplici app a veri e propri servizi con numerose informazioni (talvolta anche troppe!).

Temps è un app un po’ diversa.

Temps è un app open source, molto bella a livello grafico, cross-platform che si integra molto bene con la maggior parte dei desktop environment.

E’ costruita grazie a diversi strumenti  open source quali Electron, Menubar, Chart.js e OpenWeatherMap. Assomiglia un po’ a Cumulus, del quale vi ho già parlato in passato.

L’app mostra la situazione meteorologica di qualsiasi ‘location’ del mondo e aggiunge una breve previsione dei giorni a venire (fino a 4 giorni). La temperatura si può visualizzare in gradi Fahreneit o Celsius.

Il design è sicuramente minimale ma molto ben fatto e varia al variare del meteo nella località selezionata.

temps

Temps, le features:

Ecco un breve riassunto delle funzioni principali:

  • Condizioni meteo per ogni città del mondo
  • Previsione meteo dei giorni a venire (max 4)
  • Supporto per l’auto-location
  • Animazioni in caso di pioggia, neve etc

Per usarla a tempo pieno è necessario creare un account gratuito su OpenWeatherMap questo perchè lo sviluppatore non è in grado di pagare le informazioni meteorologiche a tempo illimitato.

Per maggiori informazioni e per il download del software vi rimando alla pagina ufficiale su GitHub.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.