web analytics

Tea Time: piccolo timer per il vostro desktop

timer

Se cercate un semplice timer per il vostro desktop Ubuntu l’avete trovato e si chiama Tea time!

Tea Time è un piccolo tool molto ben fatto. Avete la pizza in forno o l’acqua per il Tè sul fornello e contemporaneamente state guardando la vostra serie preferita TV su Netflix? Volete evitare di continuare a guardare lo smartphone per evitare che vi scappi l’orario? Tea time è un app super semplice che vi permette di creare e stoppare tutti i timer che volete.

tea timer app-ubuntu

Le timer apps sono molte, ma spesso invadono lo schermo con notifiche o indicatori noiosi che fanno solo perdere la pazienza. Tea time invece, una volta creato il timer che vi serve, si minimizza automaticamente e fa comparire una piccola progress bar che vi mostra il tempo mancante.

Una volta esaurito il tempo compare una piccola notifica desktop che vi informa che il Tè è pronto.

tea time

Download e installazione

Tea time è un tool open-source, incredibilmente leggero, scritto in Python. Una pecca che gli si può attribuire è il mancato supporto agli shortcut da tastiera.

Per installarlo su Ubuntu 16.04 (e superiori) aprite il terminale e date i seguenti comandi:

  1. sudo add-apt-repository ppa:teatime/ppa
  2. sudo apt update && sudo apt install teatime-unity

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.