web analytics

SQL Server su Linux: c’è la prima public preview.

sql Server

SQL Server su Linux non è certo una novità, ve ne abbiamo già parlato qui su LFFL lo scorso 11 Marzo.

Da quel giorno però le acque sono rimaste ferme finchè Microsoft ha pubblicato l’annuncio del rilascio della  prima “public preview” del suo software. La prossima versione di SQL Server sarà  disponibile anche per RedHat Enterprise Linux, Ubuntu e in seguito anche per gli utenti di SUSE Linux Enterprise Server.

sql Server

Lo sviluppo su Linux sarà poi semplificato dall’aggiunta dell’estensione SQL Server a Visual Studio Code. Verranno anche rilasciate delle immagini Docker sull’hub per l’esecuzione nei container su piattaforme Windows, Linux e Mac.

Il codice non verrà però reso open-source e il tutto resta nelle cassaforti della casa di Redmond. Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]