web analytics

Rilasciato Vivaldi 1.5

vivaldi_browser

Vivaldi Technologies ha annunciato la disponibilità di Vivaldi 1.5

Vivaldi è stato progettato per gli utenti che cercano la massima personalizzazione e funzionalità avanzate per una navigazione senza compromessi. Non è quindi un browser per tutti, come dimostra il supporto per il sistema di illuminazione Philips Hue.

Le novità

vivaldi 1.5

Vivaldi è il primo browser che dialoga con la smart home. Le lampade Philips Hue si possono controllare tramite app per smartphone, consentendo la scelta dei colori e la sincronizzazione delle luci con musica, TV e giochi. Quest’ultima funzionalità è ora possibile tramite Vivaldi 1.5. L’utente deve solo attivare l’opzione nelle impostazioni e selezionare la lampada da controllare. La luce cambierà colore automaticamente in base al colore dominante del sito web visualizzato nella scheda. Il CEO Jon von Tetzchner ha dichiarato che questo è solo l’inizio. In futuro sarà possibile identificare una notifica attraverso Philips Hue.

L’azienda ha migliorato altre funzionalità del browser. L’utente può ora trascinare i gruppi di schede tra le finestre (i Tab Stacks sono “cartelle” che permettono di organizzare meglio le schede aperte). Sono state migliorate le prestazioni della Modalità lettura (Reader View) e aggiunto un pulsante nella barra degli indirizzi.

Per maggiori informazioni e per il download vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.