web analytics

Hartman ha annunciato il rilascio del kernel 4.8.8

torvalds

Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità del kernel 4.8.8

Il kernel Linux 4.8.x sta riscuotendo un buon successo e diverse distro stanno iniziando ad implementarlo, tra le ultime Fedora 25 e OpenSUSE Leap 42.2.

L’ottava release del kernel 4.8 è gia sulla piazza, solo 5 giorni dopo il rilascio della versione 4.8.7, della quale vi abbiamo parlato qui. Questa è una piccola release di manutenzione, sono stati modificati solo 49 file (per la precisione 368 “insertions” e 217 “deletions”).

kernel 4.8.8

Analizzando il changelog emerge che le modifiche sono incentrate sull’update del networking stack (IPv4, IPv6, packet scheduler, Netlink, Ethernet, IEEE 802.1Q, Bridge, Switchdev). Aggiornati anche diversi driver (InfiniBand, Ethernet, PTP, SCSI e USB).

L’aggiornamento alla versione 4.8.8, come affermato da Hartman, è altamente consigliato. Qui trovate l’annuncio ufficiale, mentre potete collegarvi su kernel.org per il download dei file.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.