web analytics

Il toolkit per lo sviluppo Qt 5.8 entra in Beta

qt

Qt 5.8 è in sviluppo da tempo e Tuuka Turunen ha annunciato che il popolare toolkit open-source e cross-platform è entrato in beta.

Qt 5.8 sarà una major release e già in questa beta possiamo vedere all’opera alcune novità interessanti fra cui un sistema di configurazione completamente rifatto che permette una personalizzazione maggiore. E’ presente anche una nuova architettura grafica.qt 5.8

Nella versione definitiva verranno introdotte ulteriori nuove funzioni tra cui Qt Wayland Compositor, Qt SCXML e i moduli Qt Serial Bus oltre al supporto per i sistemi operativi Apple tvOS e watchOS.

Se siete interessati trovate il changelog completo qui. Cliccando qui potete invece leggere l’annuncio ufficiale del rilascio della beta e scaricare il software.sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.