web analytics

Maru OS passa a Marshmallow.

maruos_marshmallow

Maru OS è un progetto open source che nasce con l’intento di poter trasformare gli smartphone Android in sistemi desktop, una volta collegati ad un monitor esterno.

Lo sviluppo procede da tempo e siamo giunti alla versione 0.3, che completa il passaggio da Lollipop 5.1.1 a Marshmallow 6.0.1, ciò ha permesso l’aggiunta di tante nuove funzioni, tra cui: il gestore energetico intelligente, la scelta dei permessi per le app, le patch di sicurezza aggiornate e molto altro ancora.

maru os

E’ stata introdotta la possibilità di avviare Maru OS in background, anche quando lo smartphone non è collegato ad uno schermo HDMI, migliorata inoltre la gestione degli schermi che non supportano il FullHD.

Ad oggi l’unisco smartphone supportato è il NExus 5 ma a breve dovrebbero esserlo anche il Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 7 (sia nella variante 2012 che 2013), e l’Xperia Z3.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]