web analytics

Gli scanner Fujitsu funzioneranno su Linux grazie a nuovi driver proprietari.

scanner-fujitsu

Gli scanner Fujitsu sono molto popolari e visto che il mondo open source è in continua crescita l’azienda ha pensato di sviluppare i driver anche per le distribuzioni GNU/Linux.

I driver, chiamati Image Scanner Driver for Linux 2.0.0, per ora sono stati testati solo su Ubuntu 16.04 LTS e su Ubuntu 14.04 (Trusty Tahr). Sia le versioni a 64 bit che quelle a 32 bit sono correttamente supportate. Comunque, molto probabilmente, i driver funzioneranno correttamente anche sulle altre distro, soprattutto su quelle derivate da Ubuntu.

fujitsu driver

Essendo driver proprietari non c’è codice sorgente e dovrete accettare l’EULA prima di scaricare e installare i driver. Fujitsu ha messo inoltre a disposizione degli utenti una “User’s guide” e un pdf README per facilitare anche gli utenti con minor esperienza.

Per maggiori informazioni e per il download vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.