web analytics

Cessa definitivamente il supporto a Mythbuntu.

mythbuntu

Gli sviluppatori hanno annunciato la ‘morte’ del progetto, d’ora in poi non verrà più rilasciata alcuna release di Mythbuntu.

Mythbuntu è stato un sistema operativo per media center. Basato su Ubuntu e sul desktop environment Xfce integrava, come sua principale funzione, il software per media center MythTV.

Il ciclo di sviluppo seguiva, fino al 2012, quello di Ubuntu, con rilasci semestrali, l’ultimo dei quali è stato Mythbuntu 16.04.1 LTS (Xenial Xerus).

 mythbuntu
Gli utenti avranno comunque la possibilità di installare MythTV. Gli sviluppatori consigliano agli amanti della distro di installare Xubuntu e aggiungere il PPA di Mythbuntu.

Le motivazioni della cessazione del progetto sono semplici: a causa di frizioni interne il team di sviluppatori si è ridotto da dieci persone a due, e ovviamente due persone non sono in grado di gestire lo sviluppo di una distro. Trovate l’annuncio ufficiale (un po’ triste) qui.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.