web analytics

Rilasciato Wine 1.9.21 (Unstable release).

wine

Il team di sviluppo ha da pochi giorni rilasciato Wine 1.9.21, vediamo tutte le novità introdotte in questa nuova development release.

Wine, come sapete, è un software scritto in linguaggio C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux. In realtà fino al 1997 Wine era l’acronimo di Windows Emulator, nome poi cambiato nell’attuale per distinguerlo dai normali emulatori.

Lo scorso 10 Ottobre abbiamo dedicato un articolo al rilascio di Wine 1.8.5. E’ necessario sottolineare la distinzione tra le due release, Wine 1.8.5 è una versione considerata stabile dagli sviluppatori mentre Wine 1.9.21, che arriva due settimane dopo Wine 1.9.20, fa parte delle release instabili.

wine 1.9.21

Le novità

Queste ultime due development release (la 1.9.20 e la 1.9.21) sono state caratterizzate da novità interessanti, è stato migliorato il supporto per diverse schede video (AMD Radeon HD 6480G, Nvidia GTX 690.. etc) e introdotta una prima versione dell’HID minidriver. Introdotti anche diversi miglioramenti alla system tray area. Non esiste un rilascio di Wine che non porti con sè una buona serie di bug fix, stavolta sono 18.

Notizie interessanti per i gamer:

  • Migliorato il supporto al client Battle.net che non dovrebbe più crashare all’avvio.
  • Risolti diversi problemi per Motocross Madness Demo, The Longest Journey Demo, e Elminage Gothic Windows games.

Lato software, migliorato il supporto ad Adobe Illustrator CS6, SciTE 3.5.x, Direct2D .NET example apps, eSignal 12.1, RichEdit, Hornbill Supportworks Client 7.6.0 e Microsoft PowerPoint Viewer 14.0.

Potrete aggiornare a Wine 1.9.21 non appena verranno aggiornati i repo del vostro OS.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.