web analytics

Rilasciato il kernel 4.8.1

kernel 4.8.1

Lo scorso 2 Ottobre 2016 Linus Torvalds ha annunciato il rilascio del Kernel 4.8, kernel che è stato sviluppato per due lunghi mesi nei quali vi abbiamo tenuti aggiornati al rilascio di ogni RC.

Riassumiamo tutte le novità introdotte con questo kernel:

  • Supporto per Raspberry Pi3;
  • Supporto per il touchscreen del Microsoft Surface 3 (Il tablet-pc ora potrà essere usato anche col touchscreen);
  • riscrittura di una parte di BTRFS;
  • Supporto per OverDrive di AMD e miglioramento gestione energetica con PowerPlay;
  • Supporto (iniziale) schede video Pascal di NVIDIA;
  • Altri miglioramenti.

Ovviamente ho elencato solo le cose principali.

Rilasciato il Kernel 4.8.1

kernel 4.8

Nella giornata di ieri Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio della prima point release del kernel, versione 4.8.1. Dalla versione 4.8.1 in poi il kernel è ufficialmente stabile e usabile da ogni distro GNU/Linux.

E’ stato corretto anche un grave bug presente nella versione 4.8 (per il quale Torvalds si è ufficialmente scusato), bug che però non ha colpito praticamente nessuno visto che nessuna distro era stata ancora aggiornata alla versone 4.8.

Le prime distro ad adottare questa point release, saranno, molto probabilmente, Solus e Arch. Se non volete attendere potete scaricare il source code da kernel.org.

sharing-caring-
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.