web analytics

Rilasciato KDE Plasma 5.8.2

plasma-5-8-2

I ragazzi di KDE hanno annunciato il rilascio di Plasma 5.8.2, seconda point release di Plasma 5.8 LTS.

Lo scorso 11 Ottobre è stata rilasciata la prima point release (Plasma 5.8.1) alla quale non abbiamo dedicato alcun articolo. Abbiamo atteso il rilascio di questa seconda point release per accumulare un po di novità.

Per quanto concerne Plasma 5.8.1 è stata una release incentrata sul bug fixing (soprattutto riguardo Wayland). Plasma 5.8.2 invece è una release più corposa che va a migliorare diverse applicazioni, tra cui:

  1. KScreen,
  2. KWin,
  3. Plasma Desktop,
  4. Plasma Workspace,
  5. Plasma Networkmanager (plasma-nm),
  6. kactivitymanagerd.

Abbiamo aggiunto un’altra settimana di lavoro, i fix sono piccoli ma importanti“, queste le parole dei devs. L’aggiornamento dalle versioni precedenti è chiaramente consigliato.

La tabella di marcia

kde plasma 5.8.2

Come sapete KDE Plasma 5.8 LTS è una long-term release che riceverà aggiornamenti sino al 2018. Per quanto riguarda il 2016 sono attese ulteriori tre point release:

  • KDE Plasma 5.8.3 LTS  arriverà il primo Novembre,
  • KDE Plasma 5.8.4 LTS arriverà il 22 Novembre,
  • KDE Plasma 5.8.5 LTS arriverà il 27 Dicembre.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.