web analytics

Iniziato ufficialmente lo sviluppo di Ubuntu 17.04

ubuntu 17.04

Lo sviluppatore Matthias Klose ha informato la community di Ubuntu che Ubuntu 17.04 Zesty Zapus è entrato ufficialmente nella fase di sviluppo.

Ubuntu 17.04 verrà supportato per nove mesi. Così come Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) avrà a bordo tutti i software più importanti e il kernel aggiornato all’ultima versione.

ubuntu 17.04

La versione di sviluppo a cui hanno iniziato a lavorare presenta già alcune novità: ARM64 (AArch64) e ARMHf GCC (GNU Compiler Collection) faranno capo al ramo GCC Linaro, verranno inoltre utilizzate le librerie Boost 1.62 e OpenMPI.

Non è stata ancora presentata una tabella di marcia, possiamo solo dirvi che il rilascio è previsto per Aprile 2017. Rilascio che sarà preceduto, come di consueto, da almeno una beta. Vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.