web analytics

GNOME 3.24 arriva il 22 Marzo 2017

gnome

Il 21 Settembre scorso è stato rilasciato GNOME 3.22 (trovate il nostro articolo dedicato qui). Nella giornata di ieri Andre Klapper, developer per GNOME, ha pubblicato una corposa release schedule per il prossimo aggiornamento del desktop environment.

Prima di darvi tutte le notizie circa GNOME 3.24, vogliamo lodare gli sviluppatori per la loro incredibile dedizione al progetto GNOME che, ci piace ricordarlo, è completamente open-source. La versione 3.22 ha da poco raggiunto le repository delle principali distribuzioni e loro stanno già pianificando le modifiche da apportare nella successiva versione: ammirevoli.

 Il ciclo di sviluppo

gnome 3.24

Il ciclo di siluppo di GNOME 3.23.x inizierà con GNOME 3.23.1 il 26 Ottobre di questo mese. Il secondo developer snapshot è atteso per il 23 Novembre e tre settimane dopo, per Santa Lucia, arriverà il terzo e ultimo snapshot dell’anno. Chiaramente vi terremo costantemente aggiornati su tutte le modifiche che verranno introdotte di volta in volta.

La prima beta release di GNOME 3.24  (build 3.23.90) sarà pronta per metà Febbraio mentre a metà Marzo verrà pubblicata una RC alla quale seguirà, una settimana dopo, la versione definitiva, GNOME 3.24. Si susseguiranno poi le varie point release d’aggiornamento.

Nel frattempo anche GNOME 3.22 riceverà alcune point release che sistemeranno i bug. La prima è attesa per Lunedì 10 Ottobre, la seconda, GNOME 3.22.2 per il 9 Novembre.

Insomma pare che gli sviluppatori di GNOME abbiano poco tempo libero e noi non possiamo far altro che augurargli buon lavoro!

sharing-caring-

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento trattato.