web analytics

Annunciato il nome di Ubuntu 17.04: sarà Zesty Zapus.

ubuntu

Mark Shuttleworth ha reso noto il nome in codice della prossima release di Ubuntu che verrà rilasciata ad Aprile 2017.

Ubuntu 17.04 si chiamerà Zesty Zapus. Lo Zapus, l’animale totem di questo rilascio, è un roditore della famiglia dei Dipodidi comunemente noto come topo saltatore nordamericano. Al genere Zapus appartengono roditori di piccole dimensioni, con lunghezza della testa e del corpo tra 75 e 110 mm, la lunghezza della coda tra 108 e 165 mm e un peso fino a 35 g.
zesty zapus
Dunque quasi nessuno nei vari blog ha indovinato l’animale totem, i più gettonati erano Zany Zebra o Zealot Zonket.
Persino Google si è fatta trovare impreparata:google-autosugest

Ubuntu 17.04 Zesty Zapus

Queste le motivazioni addotte da Shuttleworth circa la scelta del piccolo roditore -“We are a tiny band in a market of giants, but our focus on delivering free software freely together with enterprise support, services and solutions appears to be opening doors, and minds, everywhere. So, in honour of the valiantly tiny leaping long-tailed over the obstacles of life, our next release is called Zesty Zapus”-.

Non ci resta che attendere Aprile per vedere all’opera il successore dello scoiattolo e dello Yak.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.