web analytics

Annunciata la RC2 del kernel 4.9, rilasciato il kernel 4.8.4.

linus-torvalds

Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità del kernel 4.8.4 nel frattempo Torvalds ha rilasciato la RC2 del kernel 4.9

La quarta point release del kernel 4.8 è gia sulla piazza. Introdotte migliorie ai file system EXT4 e Btrfs oltre a fix minori ad Autofs4, FUSE, Debugfs, JBD2, e ReiserFS.

E’ stata rilasciata anche la decima e ultima release del kernel 4.7, la 4.7.10, pertanto l’aggiornamento al kernel 4.8 è consigliato.

Kernel 4.9 RC2

 linux kernel 4.8.4

Il kernel 4.9, atteso per la prima settimana di Dicembre, dovrebbe essere ricco di novità, il ciclo di sviluppo sarà lungo e sono attese ben 8 RC.

La RC2, rilasciata una settimana dopo la RC1, non introduce particolari novità, consiste per lo più nell’aggiornamento dei driver (GPU, HID, SCSI, MMC, PINCTRL, IMPI) e migliorie ai filesystem EXT4, F2FS, Ceph, NFS.

La 4.9 sarà una release molto importante, probabilmente la più grande di sempre. Greg (si riferisce ad Hartman, ndr) sta già pensando di farla diventare una long term release. Più persone provano questa RC e più alta sarà la possibilità di trovare bug: provatela!” queste le parole di Torvalds.

Trovate sia il kernel 4.8.4 che il 4.9 RC2 su kernel.org.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.