web analytics

Rilasciato Skype v1.6, ancora niente videochiamate.

skype

In breve: Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento della nuova versione (attualmente in Alpha) di Skype per Linux.

Oggi una nuova versione di Skype verrà notificata agli utenti del popolare servizio della casa di Redmond.

E’ da un po’ che non vi aggiorno circa la situazione di Skype for Linux alpha, l’ultimo aggiornamento è stato rilasciato il 16 Agosto scorso. Gli sviluppatori ci avevano abituati ad aggiornamenti pressochè settimanali che dopo l’interruzione per le vacanze estive sembrano essere ricominciati.

Queste le principali novità introdotte in Skype v1.6:

skype v1.6

  • Paste files from the clipboard into chats
  • Emoticons settings
  • Message quote fix
  • Click the tray icon to refocus the app window
  • Option to unpin Favorites from Recent conversations

Infine è stata migliorata la stabilità dell’applicazione.

Purtroppo non sono ancora presenti le videochiamate, speriamo vengano introdotte a breve. Vi ricordo che la vecchia applicazione, seppur in uno stato di abandonware (non viene aggiornata da due anni) è ancora funzionante.

Skype for Linux Alpha 1.6 supporta Ubuntu 14.04 LTS e tutte le versioni successive.

Se avete già installato Skype dovete semplicemente attendere la notifica per aggiornare. Se invece volete installarlo potete scaricare Skype v1.6 (deb o rpm) cliccando qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.