web analytics

Rilasciato Krita 3.0.1

krita-3-0-1

Il team di Krita ha annunciato il rilascio di Krita 3.0.1. Krita è un programma per il disegno e la modifica delle immagini, ha ampie funzioni utili per il fotoritocco. Krita è un software libero distribuito con licenza GPL.

Questa nuova release contiene i primi risultati del lavoro svolto durante il Google Summer of Code 2016. Fondamentale per lo sviluppo è stato il programma di finanziamento portato avanti su Kickstarter.

Fra le novità principali troviamo:

  1. Canvas Brush Editor consente di accedere ad un comodo menù contestuale del pennello;
  2. Soft Proofing il quale consente di vedere come apparirà la nostra opera quando sarà convertita in CMYK;

    krita 3.0.1
    Sulla sinistra, l’originale, sulla destra, l’immagine con il soft proofing attivo.
  3. Ulteriori opzioni per lo strumento specchio come, ad esempio, la possibilità di bloccare la posizione dell’immagine in modo da evitare spostamenti accidentali;
  4. Aggiunto il filtro Threshold e il plugin Wavelet Decompose;
  5. Aggiornato il Free Transform Tool (introdotta la possibilità di ruotare o capovolgere rapidamente i livelli e le selezioni);

    quick-flip
    flip, rotate
  6. Aggiunto un nuovo template;

Le modifiche menzionate sopra sono solo alcune delle tante. Inoltre i devs hanno lavorato a lungo per correggere i bug presenti nelle versioni precedenti del software, per saperne di più potete consultare le note di rilascio ufficiali di krita 3.0.1.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]