web analytics

Rilasciato Kali Linux 2016.2

kali linux

In breve: gli sviluppatori di Kali Linux, di ritorno dalla DEF CON hanno annunciato la disponibilità di Kali Linux 2016.2.

Kali Linux (successore di Backtrack) è una distribuzione basata su Debian GNU/Linux, pensato per la sicurezza informatica, in particolare per il penetration testing.

Cos’è Kali Linux 2016.2? E’ un file immagine aggiornato della popolare distro per “ethical hackers”. Erano diversi mesi che i file immagine di Kali Linux non venivano aggiornati pertanto scaricare il sistema operativo voleva dire sobbarcarsi diversi GB di aggiornamenti.

La distro, disponibile solo per sistemi a 64 bit, vanta una ricca scelta di desktop environments, potete decidere tra KDE, Xfce, MATE, LXDE, ed Enlightenment.

Nuove ISO, più spesso

kali linux 2016.2

La vera notizia da registrarsi però sta nel cambio di politica da parte degli sviluppatori. Per evitare che questa situazione si ripresentasse hanno deciso di rilasciare settimanalmente le ISO aggiornate del sistema operativo, così chiunque decidesse di provarlo avrebbe immediatamente un pacchetto pronto da utilizzare.

Gli sviluppatori hanno anche annunciato interessanti novità in arrivo nelle prossime settimane. Di qualunque cosa si trattasse, vi terremo aggiornati!

Tornando a Kali linux 2016.2, potete scaricarlo cliccando qui, il file pesa poco meno di 3 GB.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.