web analytics

Rilasciata la RC8 del kernel 4.8: l’ultima della serie.

rc-8

Torvalds ieri sera ha pubblicato il solito annuncio per informare la community circa il rilascio dell’ultima RC del kernel 4.8.

Questa RC8, forse non era neanche necessaria. E’ stata rilasciata solo per precauzione. Non è altro che una piccola patch che include i piccoli fix segnalati dai tester durante la settimana appena conclusa. Il vero sviluppo era già stato implementato nella precedente release, la RC7, che conteneva numerose novità. Per saperne di più sulla RC7  vi rimando al nostro articolo di Lunedì scorso.

Come vi avevo pre-annunciato la scorsa settimana le probabilità di vedere una RC in più erano molto alte. Le cose da sistemare sono state messe a posto con tutta la calma necessaria ma non ritenevo il kernel ancora pronto per il rilascio definitivo. In ogni caso, salvo problemi inattesi, il prossimo weekend rilasceremo la versione definitiva del kernel 4.8” queste le parole di Linus.

kernel-4-8 rc8

Il 2 Ottobre potremo quindi mettere le mani sull’atteso kernel 4.8 nella sua incarnazione definitiva. Chiaramente sarà necessario un po’ di tempo prima che sia disponibile nelle repo delle principali distribuzioni. Le prime a passare ufficialmente al 4.8 saranno Solus e, ovviamente, Ubuntu 16.10 che verrà rilasciato direttamente con questo kernel.

Per maggiori informazioni circa questa RC8 vi rimando al changelog completo.

Come sempre siete invitati a testare questa release per aiutare i devs a scovare i bug, ovviamente fatelo su una macchina di seconda mano e non sul vostro pc che usate nella vita di tutti i giorni. Potete scaricare la RC7 da kernel.org.

sharing-caring-

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.