web analytics

Rilasciata la RC6 del kernel 4.8, EOL per il kernel 3.14

linus-torvalds

E’ ancora domenica negli Stati Uniti quando Torvalds ha pubblicato, come ogni settimana, un’altra release candidate (la sesta) del kernel 4.8.

Questa RC6 aggiunge una settimana di duro lavoro, con l’introduzione di solide patch  e il solito aggiornamento dei driver (GPU, sound, media, networking etc). Modifiche sono state apportate a diversi file system, perfezionato il supporto alle architetture hardware più note. Corretti i bug riportati dagli utenti.

Rispetto alla RC 5 le cose si sono calmate e ora tutto procede per il meglio. Non ho ancora deciso se rilasciare una rc8 o meno ma credo che la decisione verrà presa a breve, di problemi non ce ne sono e tutto dipenderà dalla rc7” queste le parole di Linus rilasciate mediante il classico annuncio.

La release candidate 7 arriverà domenica prossima e probabilmente sapremo dirvi con certezza se il kernel verrà rilasciato il 25 Settembre o se Torvalds deciderà di aspettare.

Intanto per chi ne avesse le competenze potete scaricare questa rc6 e segnalare tutti i bug che riscontrate cliccando qui.

Il kernel 3.14 non sarà più supportato

kernel-4-8 rc6

Greg Kroah-Hartman ha da poco annunciato il rilascio del kernel 3.14.78 LTS, la settantottesima point release di questo kernel. Questa sarà la penultima release, dopo la settantanovesima il kernel non verrà più supportato e ragiungerà lo stato di EOL (end of life). Il consiglio è quello di passare ad una versione successiva (la 4.7, ad esempio).

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.