web analytics

Ecco Manjaro Linux 16.08: Ellada.

manjaro-logo

In breve: Philip Müller negli scorsi giorni ha annunciato il rilascio di Manjaro Linux 16.08 nome in codice Ellada.

Sotto il cofano di questa release troviamo il desktop environment Xfce, da sempre il più amato dal team di sviluppo di Manjaro.
Le principali novità, che potete anche consultare attraverso l’annuncio ufficiale di Müller, sono increntrate sul miglioramento della user experience, è stato rifinito il look&feel con il passaggio al nuovo tema Vertex-Maia. L’edizione secondaria è ora basata su KDE Plasma 5.7  insieme al quale troviamo anche la suite KDE Apps 16.04.
manjaro ellada

A seguire un piccolo elenco dei software che trovate a bordo:

  1. Plasma 5.7.3
  2. Firefox 48.0
  3. Nvidia 367.44
  4. LibreOffice 5.1.5
  5. systemd 231
  6. Octopi 0.8.3
  7. Pamac 4.1.3
  8. Calamares 2.4
Ci tengo a spendere due parole per Calamares 2.4 che porta alcune novità come l’aggiunta del supporto per il riutilizzo di una partizione /home esistente se viene rilevato in /etc/fstab un sistema operativo già installato, un nuovo modulo netinstall che permette la scelta dei pacchetti da installare. E’ stata inoltre migliorata la gestione dell’autodetection delle impostazioni locali e della timezone.

Potete scaricare Manjaro Linux 16.08 Ellada semplicemente cliccando qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

[Fonte]