web analytics

Wine 1.9.16 rilasciato, ecco le novità!

wine_logo

Nella giornata di ieri, venerdì 5 agosto, è stata rilasciata la nuova release di Wine, giunto ora alla versione 1.9.16. Sono diverse le novità presenti, anche se per la maggior parte si tratta di bugfix, visto che sono stai corretti ben 43 bug riscontrati nelle precedenti versioni.

Wine è un software scritto in linguaggio C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux. In realtà fino al 1997 Wine era l’acronimo di Windows Emulator poi cambiato nell’attuale per distinguerlo dai normali emulatori.

wine-logo

Tra le nuove features introdotte in Wine 1.9.16 troviamo:

  • Una migliore compatibilità con i 64-bit su Mac OS;
  • Miglioramento delle prestazioni in JavaScript;
  • Diversi progressi verso il Direct3D command stream;
  • Alcune nuove istruzioni per gli shaders nel Direct3D;
  • Miglioramento delle prestazioni in GDI;
  • Corretti ben 43 bug vari.

Per maggiori informazioni in merito a questa nuova versione vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto, dove troverete anche i codici sorgenti pronti per il download.

Per il download diretto del codice Open Source di Wine 1.9.16, invece, vi rimandiamo ai seguenti link:

I pacchetti binari, invece, saranno resi disponibili nei prossimi giorni e sono in fase di build. Vi rimandiamo alla pagina dedicata per il download.

Per il momento non ci sono altre novità da segnalare.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]