web analytics

Rilasciato Vivaldi 1.3, ecco le novità.

vivaldi 1.3 browser

In breve: rilasciata e già disponibile per il download una nuova versione di Vivaldi, vediamo le novità.

Nel caso non siate familiari con Vivaldi vi ricordo che è un web browser creato usando tecnologie open source quali il Blink engine, Node.js e React.js. Nonostante ciò il browser non è open source.

Numerose sono le modifiche introdotte con questo aggiornamento di Vivaldi, tra cui troviamo nuove opzioni per i vostri theme, sono state poi migliorate le mouse gestures e la gestione della privacy. Per quest’ultimo capitolo è stata introdotta un’opzione per attivare o disattivare WebRTC.

“Vivaldi is all about putting the user in control” queste le affermazioni rilasciate da Jon von Tetzchner CEO di Vivaldi Technologies.

“Il nostro obiettivo è quello di mettere l’utente al primo posto, sempre. Vogliamo rendere la navigazione pià sicura, personale e maggiormente produttiva oltre che divertente”

Effettivamente bisogna ammettere che da questa versione l’aspetto estetico può essere curato in modo profondo, sicuramente molto più che negli altri browser.

vivaldi 1.3 themes

Altre novità

Per quanto riguarda le altre novità di cui non vi ho ancora parlato sopra troviamo:

  • Option to make the speed-dial your homepage;
  • Middle click paste support on Linux;
  • Tab hibernation support on Linux;
  • Improved media playback on Ubuntu;
  • Option to expand web panel to a tab;
  • New & improved UI animations;
  • There are now 90 mouse gestures;
  • Based on Chromium 52.0.2743.117.

Insomma stiamo parlando di un browser ormai maturo, ottima alternativa a Firefox e a Google Chrome(ium). Vivaldi 1.3 è disponibile per Windows, Mac e Linux, e potete scaricarlo sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]